Descrizione
Il Consorzio BIM ADIGE TRENTO (soggetto ospitante), in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento – Facoltà di Giurisprudenza, bandisce una selezione per la realizzazione di due tirocini retribuiti finalizzati a promuovere la conoscenza delle attività e del lavoro nella pubblica amministrazione con particolare riferimento al progetto “Osservatorio delle Acque”.
Possono partecipare alla selezione:
a. i/le neolaureati/e in possesso di un titolo di II livello (laurea specialistica/magistrale o magistrale ciclo unico) in Giurisprudenza conseguito presso l’Università degli Studi di Trento.
b. i/le dottorandi/e iscritte al corso di dottorato in Studi giuridici comparati ed europei della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento.
I tirocini hanno una durata di 4 mesi, prorogabili:
a. fino alla durata massima complessiva di 6 mesi per gli studenti neolaureati, per un impegno di 36 ore settimanali (monte ore teorico settimanale);
b. fino alla durata massima complessiva di 12 mesi per i/le dottorandi/e, per un impegno medio di 20 ore settimanali (monte ore teorico settimanale);
Per ogni tirocinio è prevista l’assegnazione di una borsa di studio di:
a. 600,00 Euro lordi mensili per lo/la studente/studentessa neo laureato/a.
b. 800,00 Euro lordi mensili per il/la dottoranda.
I/le laureati/e interessati/e al bando devono presentare apposita candidatura, con invio dei documenti descritti all'art. 7 dello stesso, esclusivamente all'indirizzo PEC del Consorzio (info@pec.bimtrento.it) entro e non oltre il giorno lunedì 20 ottobre 2025 - ore 12:00.
Per ulteriori informazioni si rimanda al bando pubblicato su questa pagina.