Consorzio dei Comuni della Provincia di Trento

BIM dell'Adige

NEWS / EVIDENZE

Contributi

Contributi

Il Consorzio destina parte delle proprie risorse oltre che alla concessione di mutui ai Comuni consorziati anche all'elargizione di finanziamenti ad Enti, Associazioni, Comitati e Fondazioni con finalità socialmente utili e senza scopo di lucroLa presentazione delle domande deve avvenire entro le seguenti scadenze: 31 ottobre per le attività del primo semestre dell'anno successivo, 30 aprile per quelle del secondo semestre. 

 

 

    ***

Per le ASSOCIAZIONI, i Comitati, le Fondazioni con finalità socialmente utili e senza scopo di lucro la modulistica è la seguente:

Per fare richiesta di accesso a contribuzione, la domanda va presentata utilizzando l'allegato A sottostante. Si ricorda che la domanda deve essere vistata dal Sindaco del Comune ove ha sede l'Associazione (in calce a pag. 2). 

Alla richiesta va apposta marca da bollo da € 16,00, eccettuati i soggetti che dichiarino di essere esenti specificando la ragione dell'esenzione, come da apposita modulistica:

Al fine di snellire la procedura, si consiglia ai richiedenti di riportare in modulistica anche un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail (quest'ultimo, solo se usato frequentemente).

A seguito di una risposta affermativa, al fine dell' erogazione della somma concessa si dovrà inviare la rendicontazione, compilando il sottostante allegato B ed avendo cura di far apporre il visto dal Sindaco del Comune ove ha sede l'Associazione (in calce a pag. 2):

Assieme al Modello B va trasmessa FATTURA in copia per importo corrispondente o superiore al contributo concesso (in base a quanto disposto dalla delibera n. 128/2019, di cui sotto).

     ***

Per i COMUNI la modulistica è la seguente:

La domanda di contributo va presentata compilando l'allegato A sottostante, che dovrà essere sottoscritto dal Sindaco e trasmesso a mezzo pec, unitamente alla carta d'identità del Sindaco, allo scrivente Consorzio.

Ai fini della rendicontazione, va compilato il sottostante allegato B, sottoscritto dal Sindaco, e trasmesso a mezzo pec:

Assieme al Modello B va trasmessa FATTURA in copia per importo corrispondente o superiore al contributo concesso (in base a quanto disposto dalla delibera n. 128/2019, di cui sotto).

Informativa ex art. 13 - 14 del Regolamento UE 2016/679 - Trattamento dati personali ed informazioni:

Scarica il regolamento per l'accesso ai finanziamenti ad Enti, Associazioni, Comitati e Fondazioni con finalità socialmente utili e senza scopo di lucro in vigore (con le modifiche apportate dall'Assemblea Generale in data 05.02.2018, vigenti dal 18.02.2018):

ATTENZIONE: con delibera n. 128 del 02.12.2019 il Consiglio Direttivo ha approvato una serie di specifiche ai criteri di cui all’allegato C del Regolamento.

ATTENZIONE: con delibera n. 129 del 02.09.2020 il Consiglio Direttivo ha stabilito che si concedono contributi per la realizzazione e stampa di libri solo ai Comuni consorziati.