Consorzio dei Comuni della Provincia di Trento

BIM dell'Adige

NEWS / EVIDENZE

15.11.2018

In riferimento all’evento calamitoso di fine ottobre 2018 che ha colpito il nostro territorio lo scrivente Consorzio ha previsto un sostegno finanziario ai Comuni interessati che presenteranno domanda di contributo entro il 17 dicembre 2018.

15.11.2018

A seguito della deliberazione della Giunta Provinciale n. 1863 del 12 ottobre 2018 che adottava i criteri per l’uniforme applicazione delle misure per il superamento del precariato di cui all’art.12 della legge provinciale 15/2018, lo scrivente Consorzio avvia la procedura di stabilizzazione del posto di coadiutore amministrativo Categoria B – Liv. Evoluto.

In Evidenza

Si pubblica di seguito la relazione inerente l'Assemblea della Vallata dell'Adige svoltasi a Trento il giorno 9 settembre 2015.

L'Assemblea ha rieletto il Presidente uscente Cav. Alberto Cappelletti riconfermando nel Consiglio Direttivo di Vallata Michela Pacchielat e nominando Stefano Boller.

 

Si pubblica di seguito la relazione inerente l'Assemblea della Vallata del Noce svoltasi a Cles il giorno 8 settembre 2015.

L'Assemblea ha rieletto all'unanimità il Presidente uscente Donato Preti riconfermando nel Consiglio Direttivo di Vallata Giuseppe Negri e nominando Michele Bontempelli.

Con delibera del Consiglio Direttivo n. 121 dd. 11.08.2015 è stato prorogato il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso per l'assegnazione di borse di studio per tesi di laurea che contribuiscano a migliorare la conoscenza delle Vallate dell'Adige, dell'Avisio e del Noce, del territorio e delle sue caratteristiche.

Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno presentare la domanda entro il 30.11.2015.

Si comunica che è possibile visionare sul posto, magazzino ex scuole elementari di Banco - Comune di Sanzeno, il materiale oggetto del restauro del compendio mobiliare di Casa De Gentili, previa comunicazione al Consorzio BIM Adige di Trento, nelle mattinate di GIOVEDI' 6 AGOSTO e VENERDI' 7 AGOSTO dalle ORE 9.30 alle 12.00.

 

Il Consorzio BIM Adige di Trento, con delibera n. 96/2015, ha bandito un concorso per l’assegnazione di n. 3 premi "BIM dell'Adige 2015" 2^ edizione: "Le acque dell'Adige, dell'Avisio, del Fersina e del Noce: risorsa ambientale ed economica". 

Il concorso si rivolge alle classi delle scuole primarie e secondarie di 1° grado ubicate in uno dei Comuni che compongono il Consorzio.

Si segnala che i Comuni consorziati che versano le somme per l'estinzione anticipata dei mutui dovranno utilizzare il medesimo conto di tesoreria del Consorzio su cui versano normalmente le rate di mutuo e segnatamente: "codice IBAN: IT 97 F 05216 01800 000000002027".

Il Consorzio dei Comuni del BIM dell’Adige deve procedere al restauro di elementi di proprietà costituenti l’arredo di Casa de Gentili c.c. Sanzeno p.ed. 24.

L’affidamento dei lavori per lotti di tipologie avverrà tramite cottimo fiduciario previo confronto concorrenziale fra almeno tre offerte.

Le Ditte e gli Artigiani restauratori eventualmente interessati ad essere invitati alla gara possono presentare un proprio curriculum previa visione del progetto da effettuarsi in orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 su appuntamento.

Il Consorzio BIM Adige di Trento, con delibera n. 73/2015, ha bandito un concorso per l’assegnazione di n. 3 borse di studio a studenti che stanno o hanno effettuato dottorati di ricerca scientifica sulle acque e/o sull’energia elettrica in ambito di innovazione ambientale.

Il concorso si rivolge ai residenti in uno dei Comuni che compongono il Consorzio che, al 31.12.2014 non abbiano compiuto i 32 anni di età e che stiano frequentando il dottorato nel corso del 2015 o che lo abbiano terminato a dicembre 2014.