Consorzio dei Comuni della Provincia di Trento

BIM dell'Adige

NEWS / EVIDENZE

15.02.2017

Scadenza bando: 21 aprile 2017.

ResStartAlp, campus residenziale gratuito dedicato a 15 giovani aspiranti imprenditori sul territorio alpino, durerà 3 mesi, dal 26 giugno al 29 settembre con pausa intermedia nel mese di agosto, si svolgerà a Premia (VCO) sulle Alpi Nord Occidentali, ma il bando è aperto a tutti i cittadini italiani e, al termine del campus, le imprese potranno essere realizzate su tutto il territorio nazionale purchè siano Alpi.

La Fondazione Edoardo Garrone mette a disposizione, oltre ad un programma formativo di elevatissima qualità e concretezza, premi per un totale di 60.000 euro per avviare i migliori progetti.

Per iscrizioni ed informazioni consultare il sito internet dedicato: www.restartalp.it.

Contributi

Contributi

Il Consorzio destina parte delle proprie risorse oltre che alla concessione di mutui ai Comuni consorziati anche all'elargizione di finanziamenti ad Enti, Associazioni, Comitati e Fondazioni con finalità socialmente utili e senza scopo di lucroLa presentazione delle domande deve avvenire entro le seguenti scadenze: 31 ottobre per le attività del primo semestre dell'anno successivo, 30 aprile per quelle del secondo semestre. 

 

 

    ***

Per le ASSOCIAZIONI, i Comitati, le Fondazioni con finalità socialmente utili e senza scopo di lucro la modulistica è la seguente:

Per fare richiesta di accesso a contribuzione, la domanda va presentata utilizzando l'allegato A sottostante. Si ricorda che la domanda deve essere vistata dal Sindaco del Comune ove ha sede l'Associazione (in calce a pag. 2). 

Alla richiesta va apposta marca da bollo da € 16,00, eccettuati i soggetti che dichiarino di essere esenti specificando la ragione dell'esenzione, come da apposita modulistica:

Al fine di snellire la procedura, si consiglia ai richiedenti di riportare in modulistica anche un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail (quest'ultimo, solo se usato frequentemente).

A seguito di una risposta affermativa, al fine dell' erogazione della somma concessa si dovrà inviare la rendicontazione, compilando il sottostante allegato B ed avendo cura di far apporre il visto dal Sindaco del Comune ove ha sede l'Associazione (in calce a pag. 2):

 
     ***

Per i COMUNI la modulistica è la seguente:

La domanda di contributo va presentata compilando l'allegato A sottostante, che dovrà essere sottoscritto dal Sindaco e trasmesso a mezzo pec, unitamente alla carta d'identità del Sindaco, allo scrivente Consorzio.

Ai fini della rendicontazione, va compilato il sottostante allegato B, sottoscritto dal Sindaco, e trasmesso a mezzo pec:

Informativa ex art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 - Trattamento dati personali ed informazioni:

Scarica il regolamento per l'accesso ai finanziamenti ad Enti, Associazioni, Comitati e Fondazioni con finalità socialmente utili e senza scopo di lucro in vigore (con le modifiche apportate dall'Assemblea Generale in data 07.07.2014, vigenti dal 24.07.2014):