Il Consorzio destina parte delle proprie risorse oltre che alla concessione di mutui ai Comuni consorziati anche all'elargizione di finanziamenti ad Enti, Associazioni, Comitati e Fondazioni con finalità socialmente utili e senza scopo di lucro. La presentazione delle domande deve avvenire entro le seguenti scadenze: 31 ottobre per le attività del primo semestre dell'anno successivo, 30 aprile per quelle del secondo semestre.
***
Per le ASSOCIAZIONI, i Comitati, le Fondazioni con finalità socialmente utili e senza scopo di lucro la modulistica è la seguente:
Per fare richiesta di accesso a contribuzione, la domanda va presentata utilizzando l'allegato A sottostante. Si ricorda che la domanda deve essere vistata dal Sindaco del Comune ove ha sede l'Associazione (in calce a pag. 2).
Alla richiesta va apposta marca da bollo da € 16,00, eccettuati i soggetti che dichiarino di essere esenti specificando la ragione dell'esenzione, come da apposita modulistica:
Al fine di snellire la procedura, si consiglia ai richiedenti di riportare in modulistica anche un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail (quest'ultimo, solo se usato frequentemente).
A seguito di una risposta affermativa, al fine dell' erogazione della somma concessa si dovrà inviare la rendicontazione, compilando il sottostante allegato B ed avendo cura di far apporre il visto dal Sindaco del Comune ove ha sede l'Associazione (in calce a pag. 2):
***
Per i COMUNI la modulistica è la seguente:
La domanda di contributo va presentata compilando l'allegato A sottostante, che dovrà essere sottoscritto dal Sindaco e trasmesso a mezzo pec, unitamente alla carta d'identità del Sindaco, allo scrivente Consorzio.
Ai fini della rendicontazione, va compilato il sottostante allegato B, sottoscritto dal Sindaco, e trasmesso a mezzo pec:
Informativa ex art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 - Trattamento dati personali ed informazioni:
Scarica il regolamento per l'accesso ai finanziamenti ad Enti, Associazioni, Comitati e Fondazioni con finalità socialmente utili e senza scopo di lucro in vigore (con le modifiche apportate dall'Assemblea Generale in data 05.02.2018, vigenti dal 18.02.2018):